Padre e figlio, Siro e Teodoro Somasca iniziano in un piccolo laboratorio sotto casa coadiuvati dalla mamma Emilia.
L’esponenziale crescita del business fa si che l`azienda si espanda e venga trasferita nelle sede attuale, a Desio, cuore dell’operosa Brianza.
Teodoro, con l`insostituibile contributo della moglie Pia, ampliò ulteriormente la sede creando una realtà aziendale che impiega un dedicato gruppo di collaboratori, alcuni dei quali sono legati all`attività da oltre 30 anni.
L`attività si è ulteriormente ampliata con il contributo del figlio Guido e l`azienda è stata ulteriormente ingrandita per ospitare la crescente richiesta della grande distribuzione e della distribuzione organizzata.
La Gastronomia Somasca ha assunto la forma di una moderna struttura aziendale in grado di servire la grande distribuzione e le realtà retail locali, mantenendo viva la tradizione gastronomica di qualità ed avvantaggiandosi del continuo progresso ed innovamento tecnologico che consente standard igienici e qualitativi impeccabili; il recente ingresso di un gruppo di giovani imprenditori brianzoli nel capitale della Società ha fatto si che la Società possa affrontare con grande passione, tradizione e un pizzico di modernità le sfide che il mercato giornalmente presenta.
L`attività di Gastronomia Somasca è fondata su 50 anni di competenze, di “fare” gastronomia nel rispetto della Qualità, quella vera, che nasce dalla lunga esperienza dei suoi fondatori. Esperienza che, anno dopo anno ha permesso la lavorazione di materie prime della migliore qualità, il tutto preparato con passione e proposto in una inimitabile gamma di prodotti in cui i ‘classici’ pathe, lasagne e insalata russa sono affiancati da nuovi sapori nel rispetto dei più alti standard qualitativi.